Levante Prof, la nona edizione è già un successo
“Siamo entusiasti – dichiara Ezio Amendola, organizzatore della manifestazione – di questa nona edizione di Levante PROF, che sta già riscuotendo un enorme successo. Con oltre 250 stand e 500 aziende tra dirette e rappresentate questa edizione non solo supera le aspettative, ma si consolida come il principale punto di incontro per i professionisti dell’eno-agroalimentare italiano”.
Un risultato che conferma la rilevanza dell’esposizione internazionale, come sottolinea Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante. “Come dimostrato – commenta Frulli – in tutti questi anni supportati da numeri di espositori e visitatori molto rilevanti, Levante PROF è una fiera di settore molto importante, capace di attirare l’attenzione sia dei professionisti che del pubblico in generale. Questo perché non si limita soltanto a proporre un’area espositiva corredata da numerose attività ed aziende, ma propone anche un ampio ventaglio di appuntamenti dedicati all’informazione e alla formazione di un settore trainante e strategico per la nostra economia”.
Oltre alla parte espositiva, Levante PROF – che anche nel 2025 ha ottenuto ufficialmente la qualifica “internazionale” da parte della Regione Puglia – ospiterà circa un centinaio di eventi, tra cui contest, cooking show, masterclass, corsi di aggiornamento e convegni, con autorevoli relatori ed esperti che offriranno opportunità di formazione e laboratori esperienziali ai professionisti del settore, esplorando nuove soluzioni e strumenti strategici per affrontare le sfide future di mercato.
Di grande rilevanza sarà la presenza della FIPPA – Federazione Italiana Panificatori e Affini, che durante i quattro giorni di fiera coinvolgerà i visitatori qualificati in un viaggio sensoriale nel mondo della panificazione. “Attraverso la preparazione e la degustazione – commenta Emma Prunella, segretaria del Mezzogiorno Federazione Italiana Panificatori e Affini – di prodotti da forno come focaccia e pane, i partecipanti scopriranno i “segreti” del settore. Un’opportunità per immergersi nei profumi e nei sapori dell’“arte bianca” artigianale”.
La fiera sarà inaugurata domenica 9 marzo alle 11,00 e rimarrà aperta sino a mercoledì 12 marzo dalle ore 10 alle ore 19. L’ingresso è riservato agli operatori del settore.
Attraverso le pagine social ufficiali della fiera è possibile rimanere sempre aggiornati sulle novità di Levante PROF:
- Facebook: https://www.facebook.com/LevanteProf
- Instagram: https://www.instagram.com/levanteprof/
- LinkedIN: https://www.linkedin.com/company/levanteprof/
Per maggiori info sulla fiera:
- tel: +39.06/6634333
- email: info@levanteprofbari.it
- website: https://www.levanteprofbari.it/
