Amadori, Gruppo agroalimentare italiano specialista nel comparto avicolo, ha deciso di modificare il proprio logo per manifestare concretamente la trasformazione avviata.
Il nuovo segno grafico si impone “libero”, a testimonianza dell’ambizione di superare i confini che fino a oggi hanno caratterizzato l’offerta dell’azienda, grazie a prodotti buoni e innovativi, anche plant-based, con l’obiettivo di fare di Amadori un punto di riferimento delle proteine in Italia.
Nel confermare la storia e l’identità della marca, quindi, il nuovo logo certifica la volontà di evolvere il perimetro all’interno del quale Amadori è cresciuta in questi decenni.
Semplicità e immediatezza, riconoscibilità e freschezza sono le linee guida seguite dal Marketing Strategico di Amadori insieme a Goodmind, agenzia torinese di Brand Design, nel progettare la nuova identità visiva del corporate brand.
Il nuovo logo sarà presto declinato su tutta la Corporate Identity, diventando l’elemento distintivo del prossimo imponente restyling grafico dei prodotti a marca Amadori, surgelati compresi.
“Amadori da sempre rappresenta più di una marca: è un’impresa costruita su valori forti e condivisi, che si distingue per passione, l sincerità e trasparenza, qualità e capacità di fare innovazione. Il nuovo logo marca questi valori facendo ‘parlare’ il nome dell’azienda, niente di più e niente di meno. Font e colori sono in continuità con l’identità originaria del brand, esprimono qualità, naturalità e freschezza oltreché, ad un livello più profondo, serenità e speranza. Il puntino sulla ‘i’, che spicca grazie al rosso e alla forma lievemente ovoidale posta orizzontalmente, diventa un pittogramma che accenna sia la passione sia la base della filiera integrata (l’uovo), architrave e orgoglio del nostro sistema produttivo”, queste le parole di Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico.