Menu Chiudi

GELATO E FROZEN DESSERT: LE NUOVE SFIDE DEL FOODSERVICE DOLCE (E DEL RETAIL) DI SCENA A CIBUS

Un Cibus sempre più… frozen: al salone internazionale dell’alimentazione Made in Italy, in programma a Parma il 29 e il 30 marzo 2023, è in arrivo un’area concepita in partnership con Carpigiani, che racconta le nuove sfide del comparto delle tecnologie, dei semilavorati, degli ingredienti e delle basi per gelateria e pasticceria. “Gelato&Pastry” (questo il nome dell’area) presenta una spiccata vocazione Foodservice, ma non solo, e punta a valorizzare un settore tipicamente ritenuto eccellenza e caposaldo della tradizione italiana nel canale del Fuoricasa.

UNA FUCINA DI SPUNTI PER IL FOODSERVICE DOLCE… Diversi i focus esplorabili all’interno dell’area. “Gelato nella ristorazione” strizza l’occhio agli operatori delle catene della ristorazione e dell’hôtellerie alla ricerca di soluzioni innovative e golose da integrare a menu, per alzare qualità percepita e battuta di scontrino; “Premium Soft Serve” presenta, invece, tecniche e strumenti utili a servire in pochi secondi un gelato iconico, ad altissimo impatto estetico, facilmente “instagrammabile”, ma soprattutto con un portato da “premium price product”. Su questa falsariga si muovono le attività di convegno del 29 marzo, che raccontano l’esperienza di ottimizzazione dei costi a tutti i livelli della filiera, portando attorno a un tavolo technical provider, produttori di ingredienti evoluti e catene di gelateria.

… E PER IL RETAIL – Non solo Foodservice. Il motto cui l’area si ispira è, infatti, “Easy operations in every location”, un pay-off che evidenzia il valore e la potenzialità del gelato artigianale quale “produzione propria”, da portare anche nel mondo del food retail, oltreché della ristorazione. Il focus “Gelato Shop-in-Shop” porta in fiera soluzioni smart, sostenibili ed efficaci per ricavare un “corner gelato” in punti di vendita di piccola dimensione, nei quali l’ottimizzazione dello spazio gioca un ruolo centrale.

L’appuntamento per professionisti dell’Ho.Re.Ca., rappresentanti delle catene di ristorazione, ma anche operatori della GDO, è fissato a Parma, il 29 e il 30 marzo prossimi, per l’edizione 2023 di Cibus Connecting Italy, il Salone Internazionale dell’alimentazione all’italiana.

Articoli Correlati