Menu Chiudi

La nuova Mantua.it ha obiettivi ambiziosi

Mantua.it
Mantua.it

Mantua.it Srl, la società nata i primi giorni di dicembre 2022 con l’acquisizione di Mantua Surgelati da parte dei modenesi di Italpizza, pone le basi per il proprio rilancio.
Sono stati annunciati investimenti legati sia al ramo pizza che al ramo gelati.
Nasceranno, quindi, a Mantova nuovi prodotti: si prevede una linea di pizzette e di pizza croccante ultrasottile e sono in corso studi sull’impiego di farine vegetali per il mercato statunitense; sempre con il veg è allo studio la riesumazione della linea di produzione pasta, attualmente in stand by. 
Convergerà in città anche la produzione dessert del gruppo: nel vicentino, dove è già presente un impianto paragonabile, si concentrerà quella dei gelati.

https://www.high-endrolex.com/6
“A Mantova abbiamo trovato stabilimenti con strutture efficienti – spiega Cristian Pederzini, Ceo di Italpizza – e con un valore di risorse umane locali di altissimo livello. Mantua Surgelati è una realtà che ha sempre funzionato in passato. Qualcosa è andato storto solo negli ultimi anni a causa di disaccordi all’interno della proprietà che non hanno consentito di mantenere gli standard commerciali e di marketing richiesti dal mercato. Esportiamo in 56 paesi e non solo vogliamo confermare gli attuali stati occupazionali, ma anche crescere. Siamo qui per questo”.
La società ha anche annunciato l’apertura di una pizzeria nella catena a marchio “Italpizza”, sulla scorta di esperienze già presenti in altre città. Il gruppo nel 2023 punta a diventare leader in Italia alla luce dell’attuale produzione di già 4 pizze nazionali su 10.
A seguito dell’acquisizione di Castelbelforte, l’azienda prevede di portare le ricette (prodotti e confezioni) da 700 a 1.500 tipi, con oltre 435 milioni di pizze prodotte in 8 stabilimenti tra Italia e Spagna ed esportate in 56 Paesi.

Articoli Correlati