C’è anche Romana Tamburini, fondatrice e presidente di Surgital, nel nuovo libro “Una marcia in più – Storie italiane di imprenditrici vincenti”.
La “signora della pasta fresca made in Romagna” è stata inserita tra le donne di successo descritte nel volume, in cui viene narrato l’intreccio tra la storia personale e quella professionale dei protagonisti.
Tra le pagine del libro emerge la storia di una donna che “si è fatta da sola”, a partire dal 1980, quando in un laboratorio artigianale di tortellini di 45 mq a Lavezzola, piccolo comune ravennate, insieme al marito Edoardo Bacchini (AD dell’azienda), avviava una piccola attività; oggi, grazie alle più innovative tecniche di surgelazione, quell’attività è in grado di portare nelle cucine di importanti chef di tutto il mondo il piatto italiano per eccellenza.
Per la signora Tamburini è un orgoglio e una responsabilità poter essere fonte di ispirazione, magari proprio per le giovani donne desiderose di costruirsi un futuro, sottolineando come l’impegno, la voglia di fare e la passione siano ingredienti imprescindibili per avere successo nella vita e, soprattutto, per poterla affrontare con soddisfazione e determinazione.