Il rincaro dei prodotti alimentari preoccupa la maggior parte delle famiglie, ma una ricerca condotta da Ipsos evidenzia che gli under 34 sono disposti a spendere di più pur di non abbassare la qualità della propria alimentazione. In cima alla classifica degli aumenti c’è sicuramente il costo energetico (83%), seguito da quello alimentare (74%).
Nonostante questo, il Gruppo Eismann conta di inserire entro l’anno in corso ben 150 nuovi collaboratori, investendo più di 5 milioni di euro in furgoni attrezzati per la consegna a domicilio dei prodotti alimentari surgelati.
Queste intenzioni partono dalla strategia adottata dall’azienda: “prezzi stabili e qualità garantita” è stata la formula vincente per superare questo momento inflattivo che ha raggiunto l’8%.
“La fedeltà delle famiglie e l’online – afferma l’amministratore delegato Giovanni Paolino – ci hanno portato ad investire in nuovi inserimenti di personale, fondamentali per aumentare il fatturato e catturare con la qualità quella fascia di pubblico, che va dai 20 ai 34 anni, pronta a tutto pur di non abbassare la qualità dei cibi. Nel 2022/2023 abbiamo in obiettivo un ebitda che superi gli 8 milioni di euro e continueremo ad inserire nuovo personale”.
Eismann da tempo investe nella sostenibilità ambientale ed energetica e l’ha dimostrato rinnovando tutto il parco automezzi dal punto di vista ecologico, ambientale e dei consumi. Il Gruppo è anche attivo in opere sociali a sostegno di ospedali e centri giovanili.