Menu Chiudi

La rivoluzione digitale di Cattel

Cattel
Cattel

Cattel, azienda operante nel Nord Italia nel settore della distribuzione di prodotti alimentari nel canale horeca, ha deciso di dotarsi dell’innovativa App “Eshop”: si tratta di un’applicazione per smartphone che consente ai clienti di compilare con facilità una lista della spesa e, al contempo, fornisce agli agenti il tempo di dedicarsi maggiormente all’aspetto di consulenza e supporto nella scelta dei prodotti.
Grazie a Eshop, attiva dal 15 marzo scorso, il cliente avrà a disposizione un arco di tempo maggiore per implementare in autonomia il proprio ordine; quest’ultimo, una volta chiuso, sarà inviato all’apposito referente per una verifica ulteriore e, successivamente, al sistema centrale dell’azienda per l’evasione.
Al contempo l’agente, sgravato dall’onere della raccolta dell’ordine, potrà mettersi al servizio del cliente per presentare nuovi prodotti, proporre vantaggiose offerte e assistere a 360° l’utente nella scelta della soluzione più adatta per ogni situazione.
L’Eshop Cattel si suddivide in varie sezioni e funzioni di particolare praticità: la sezione “tutti i prodotti” consente di consultare l’intero assortimento; la sezione “novità” elenca i nuovi prodotti disponibili; la funzione “cerca” consente, digitando solo 3 lettere, di estrapolare prodotti specifici o cercare per categoria; la sezione “il solito” elenca tutti i prodotti acquistati di recente.
Particolarmente apprezzata è l’ultima sezione (“il solito”) che consente alle aziende di visionare tutti gli articoli acquistati nei 18 mesi precedenti, configurandosi come un vero e proprio storico utile a non dimenticare nessun prodotto, soprattutto quelli stagionali. All’interno di questa sezione, inoltre, le aziende hanno la possibilità di inserire l’ordine anche offline: tale funzione è stata pensata per favorire i fruitori che si trovano a dover aggiornare un ordine da luoghi non coperti da segnale wifi, come le celle frigorifere, la cambusa o i magazzini sotterranei.
È inoltre possibile scegliere la data di consegna più congeniale e, tramite la sezione “storico ordini”, l’app consente di consultare gli ordini effettuati e quelli in elaborazione.

Articoli Correlati