Menu Chiudi

Green Future is Now: il nuovo appuntamento dedicato all’imballaggio sostenibile

Green future
Green future

È fissato per il 25 febbraio 2022 il convegno “Green Future is Now”, organizzato e promosso da Commer Carta, centro taglio e distributore di cartoncini per imballaggio e applicazioni grafiche.
La terza edizione dell’evento si svolgerà presso l’HUB di Scalo Milano (Locale Triulzi), dalle 14:00 alle 17:00, nel rispetto delle normative Covid, e sarà trasmessa anche in streaming.
La giornata sarà interamente dedicata al food packaging e non mancheranno focus sulle sfide che il comparto sta attraversando, a cominciare dalle difficoltà degli approvvigionamenti e dagli incrementi di prezzo.
Il tema sarà approfondito da Valeria Negri, direttrice del Centro Studi di Assolombarda, che illustrerà la prospettiva dell’associazione lombarda riguardo a rincari e disponibilità delle materie prime, in Italia e all’estero.  
Si parlerà poi di sostenibilità, con il contributo di Lorenzo Bono, Responsabile area Ricerca e Sviluppo di Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica.
A seguire alcune case study: Raffaele Bombardieri, Responsabile R&D di Granarolo, racconterà la conversione di uno yogurt dallo storico vasetto in plastica al cartoncino, mentre Antonella Manenti, Co-founder e Art Director dello studio di progettazione Henry & Co, presenterà un esempio di packaging monomateriale.
Nella successiva tavola rotonda dedicata al food packaging sostenibile si discuterà delle possibilità già disponibili per progettare e produrre imballaggi alimentari con un ridotto impatto sull’ambiente.
La giornata sarà moderata da Elena Consonni, giornalista e cofounder di Formalimenti, società di formazione e consulenza per il settore alimentare.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a greenfuture@commercarta.com o compilando il form presente al sito www.greenfutureisnow.com

Articoli Correlati