Menu Chiudi

Svat porta il cenone in tavola

Dicembre è ormai arrivato e c’è già chi si è messo al lavoro per portare sulle tavole degli italiani tutto quello che serve per festeggiare. Dopo lo scorso Natale ora è tempo di ricordare ed apprezzare la bellezza del ritrovarsi in famiglia attorno ad una buona tavola colma di serenità.

E questo accade anche grazie a Svat che durante il periodo natalizio, garantisce consegne efficaci e tempestive per rifornire la grande distribuzione, il settore ho.re.ca. e le aziende di distribuzione. Con un trasporto surgelato di -18 °C fino ad arrivare al trasporto di alimentari freschi, con una temperatura garantita tra i +1/+4 °C, i prodotti arrivano a destinazione rispondendo ad alti standard di qualità, caratteristica degna di nota dell’azienda Veneta.

Svat infatti da oltre 75 anni è specializzata ed è leader nel settore del trasporto alimentare a temperatura controllata offrendo servizi di alta qualità ed eccellenza da sempre. Conosciuta ormai per i trasporti di merce a -18 °C, Svat completa il servizio proponendo due differenti tipologie di trasporto, completo e groupage, fornendo soluzioni di logistica del freddo in tutta Italia.

“Chi ha tempo non aspetti tempo”, diceva un famoso proverbio, quindi perché aspettare? Se la necessità è quella di organizzare scorte di magazzino e garantire ai consumatori una tavola imbandita nel periodo più festoso dell’anno, Svat può offrire il servizio giusto. L’azienda, infatti, dispone di una rete di 9 piattaforme individuate in punti strategici della penisola per uno spazio di circa 40.000 posti pallet di stoccaggio a multi temperatura. Per non parlare delle 4.000 differenti referenze che vengono stoccate all’interno dei magazzini dell’azienda: dal pesce surgelato, alla pizza, ai piatti pronti fino ad arrivare ai prodotti conservati a temperatura Fresca. Non è da dimenticare anche lo specifico servizio di trasporto di carne appesa con mezzi speciali dedicati. 

Il tutto è possibile grazie al grande parco veicolare che vanta circa 300 mezzi, tra bilici, motrici e furgoni, che garantisce viaggi su tutto il territorio italiano ed europeo sulla base di un piano consegne definito aggiornato e puntuale.

Parliamoci chiaro: gli alti standard di qualità e la competenza sul mercato dei trasporti è garantita anche dal fatto che l’azienda, per le sue 4 piattaforme principali, è certificata IFS Logistics e risponde in modo ottimale ai requisiti di certificazione richiesti vantando eccellenti punteggi di risultato inserendosi nella classe “Higher Level”.  Nel rispetto del codice etico, infatti, per Svat non è possibile tralasciare il fattore qualità che da sempre risulta cardine principale del processo aziendale. Più alta è la qualità del servizio, maggiore è la possibilità di essere identificati all’interno di un mercato in forte espansione come quello della logistica.

Il periodo di Covid ha messo a dura prova il mondo della logistica, si è passati da volumi bassi ed altalenanti ad una ripresa forte e superiore ad ogni previsione. Svat ha impiegato tutte le sue risorse per rispondere ogni giorno alle necessità dei clienti al fine di garantire la continuità del servizio e minimizzare i disservizi.

Altro fattore a cui questa azienda dà importanza è la grande attenzione al rispetto dei lead time, elemento monitorato continuamente attraverso KPI di servizio definiti e analizzati. Non possiamo però dimenticare che tutto questo ingranaggio, non viene innestato solamente grazie alle principali attività di business. Entra in gioco il fattore umano, il quale deve rispondere ad un alto livello di organizzazione e coesione e con ben chiaro quali siano i livelli di qualità ai quali puntare. Per questo, è presente una continua collaborazione tra uffici interni specializzati in Operation Trasporti e Magazzino, ICT, Commerciale, Legale, Quality Assurance, Finance, Controlling, Servizi…  e partner esterni, dove ognuno si rende indispensabile come parte della catena che definisce la qualità di questo eccellente servizio. I reparti all’interno di Svat, collaborano quotidianamente al fine di svolgere un servizio preciso e puntuale, utilizzando il know-how aziendale maturato negli anni e nell’esperienza operativa. Il rilievo all’avanzamento tecnologico e digitale è ormai da tenere in considerazione: motivo per cui, attraverso la promozione di progetti di digitalizzazione e di sviluppo tecnologico l’azienda rimane al passo con i tempi, implementando i servizi e l’operatività quotidiana.

Insomma, non c’è tempo da perdere nell’organizzare le festività del 2021… soprattutto se rischiamo che si scongeli il cenone!

Articoli Correlati