Menu Chiudi

Gusto e tradizione per il marchio Lobozzo Gelati

Pologelati è tra i protagonisti del mercato italiano del gelato. Lo presidia con il marchio Lobozzo Gelati, che esiste da oltre 30 anni e che vanta tre fiori all’occhiello: le linee Oro, Le Tentazioni e Senza Lattosio.

La linea Oro comprende “Torta Lieta”, una gamma di torte gelato che esprimono la tipicità della tradizione dolciaria italiana. Sono infatti disponibili tre versioni con base di pan di spagna, inzuppato al rhum: Cassata Siciliana (gelato al gusto di pistacchio e mandorla, con variegatura alla nocciola e cacao, scorze di arancia candite), Cacao e Zuppa Inglese (con gocce di cioccolato e granella di nocciole), Cacao e Nocciola (anch’essa con gocce di cioccolato e granella di nocciole). E’ stata lanciata nel 2021 il gusto Cheesecake Frutti di Bosco (torta gelato al gusto cheesecake, con variegatura ai frutti di bosco e frutti di bosco canditi) che prevede una base di pasta frolla. Le torte sono disponibili in confezione in polistirene da 800 grammi.

Fanno parte della lineo Oro anche i “Mastellini”, barattoli da 220 grammi in cartoncino, nei gusti Cioccolato Fondente, Gianduiotto, Nocciola Piemonte Igp (ottenuto esclusivamente da nocciole a denominazione protetta) e Pistacchio di Sicilia. Tutta la gamma è stata oggetto nel 2021 di una rivisitazione sia a livello di gusti che di packaging.

Nel 2021 è stata lanciata anche la linea Le Tentazioni in vaschette da 830 grammi. La gamma è particolarmente ricercata: i gusti sono selezionati con cura e topping e variegature derivano dalla collaborazione con aziende del calibro di Caffarel e Fabbri. La gamma comprende i gusti Arachidi con Caramello Salato, Caffeciok, Cheesecake ai Frutti di Bosco, Kookie, Kookie & Caramel, Nocciolato, Nutly, Panna Cotta al Caramello e Spagnola.

E’ stata invece creata nel 2019 la linea Senza Lattosio, nata per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori intolleranti al lattosio, un problema che riguarda fasce sempre più ampie di popolazione. La gamma comprende il biscotto con gelato al fiordilatte Happy (in confezioni da 6 biscotti da 300 grammi) e 2 referenze in vaschetta da 500 grammi: Nocciola-Vaniglia e Variegato Amarena. Per il 2022 è previsto un ulteriore ampliamento di gamma, con l’inserimento di un cono e di una torta. 

A parte questi nuovi inserimenti, nel 2022 l’azienda pugliese punterà al consolidamento sul mercato dei prodotti già esistenti.

Pologelati è certificata BRC e IFS, ed è proprio grazie a queste certificazioni che alcune referenze sono già presenti nel mercato estero sia a marchio Lobozzo che con Private Label.

Articoli Correlati