Orogel presenta “Crea Tu”, la novità dell’autunno che rappresenta una piccola rivoluzione nel segmento dei surgelati.
Si tratta di una collezione di 4 mix di verdure surgelate, coltivate in Italia dai soci produttori, sapientemente abbinate, insaporite con erbe aromatiche e spezie e già condite con un filo d’olio, pronte per trasformarsi nei piatti più diversi.
Lo scopo della collezione è quello di risolvere il problema della preparazione di pranzi, cene e aperitivi, offrendo al cliente la possibilità di creare menù variati, gustosi e attenti al benessere, in pochissimo tempo.
“Crea Tu” rappresenta, quindi, un aiuto in cucina per tutti i target di consumatori: genitori con poco tempo a disposizione, che devono comunque garantire pasti completi ed equilibrati, famiglie con esigenze alimentari (intolleranze, diete, scelte etiche) o gusti diversi, persone con poca dimestichezza ai fornelli, single con la sindrome del frigo vuoto, padroni di casa colti di sorpresa da ospiti inaspettati, amanti della cucina e cuochi amatoriali in cerca di un quid per sperimentare e inventare nuovi piatti.
Un aspetto fondamentale, inoltre, è l’attenzione dell’azienda alla sostenibilità: tutti i mix della gamma, infatti, sono realizzati con verdure coltivate secondo metodi di agricoltura sostenibile e tracciate dal campo alla tavola.
Anche il packaging pensato per il prodotto è attento all’ambiente, in quando interamente riciclabile.
Sulla confezione, inoltre, è presente un QR Code attraverso il quale è possibile accedere alla vasta proposta di ricette firmate “Orogel”.
Per rendere ancora più semplice e versatile l’utilizzo del prodotto è stato scelto un taglio piccolo dei vegetali e ciascuna confezione da 320 grammi è ideale per preparare piatti per 2-3 persone. Basta mettere il mix di verdure in padella, aggiungere gli ingredienti preferiti (pasta, riso, pesce, carne, ecc.) e cuocere per 6-7 minuti.