Menu Chiudi

IFFH acquista Farma&Co, specializzata in gluten-free

Farma&Co

Italian Frozen Food Holding (IFFH), polo del cibo surgelato, ha comprato anche Farma&Co, azienda di Castenedolo (Brescia) specializzata nella produzione di alimenti bakery gluten free.
Farma&Co, controllato dalla famiglia Betti, vanta 150 anni di esperienza nel settore della panificazione tradizionale, mentre la scelta di specializzarsi in prodotti gluten free risale al 2009.
L’azienda ha registrato una crescita costante del fatturato pari al 25% negli ultimi anni e ha chiuso il 2021 con 3 milioni di ricavi e un ebitda del 20%.
IFFH, invece, è stata costituita nel 2018, riunendo due realtà già affermate nel settore: la genovese “Appetais”, specializzata nei piatti pronti surgelati, e la friulana “AR”, , joint venture nata nel 2016 tra la stessa Appetais e la Roncandin, che produce pizze, focacce, farinate, prodotti senza glutine. A fine 2019, inoltre, IFFH ha comprato Alcass, azienda bresciana che produce prodotti Nel dicembre 2019, poi, IFFH ha comprato lcass, azienda italiana che produce prodotti surgelati alternativi alla carne a marchio Amica Natura.
Farma&Co, quindi, andrà a integrarsi con il nuovo stabilimento di produzione di alimenti gluten free di Appetais, situato a Genova.
La holding del surgelato ha chiuso il 2020 con 63 milioni di fatturato e le previsioni per il 2021 parlano di 73 milioni di ricavi, grazie anche alla partenza dello stabilimento aperto negli Stati Uniti e attivo da giugno.

Articoli Correlati