Offrire all’utilizzatore professionale un ingrediente base di altissima qualità, che mantenga intatte tutte le caratteristiche del prodotto fresco, ma già pronto all’uso. È questa la mission di Agrifood: ingredienti il più possibile semplici, ma al contempo ricchi di un know-how che spazia dalla selezione della materia prima, alla scelta del taglio e del formato più idoneo alla ristorazione, fino a una lavorazione ad hoc per preservare la proprietà del prodotto.
E questo modus operandi va di pari passo con un’idea vincente, ossia il proporre le verdure in foglia,da sempre uno dei maggiori punti di forza dell’azienda: spinaci, bieta a coste, bieta erbetta, cicoria, cime di rapa, friarielli, verza, cavolo riccio.
In questo solco, e sulla scia di una forte domanda di mercato, nasce il contorno “Foglia a Foglia”, un equilibrato mix composto da cicoria foglia a foglia, bieta erbetta foglia a foglia e spinacio foglia a foglia.
Firmato Agrifood Abruzzo, garantito da Covalpa
Tre tipologie di verdure selezionate da Agrifood, provenienti dalle coltivazioni della Valle del Fucino e lavorate nello stabilimento locale con tempi brevissimi dalla raccolta alla surgelazione. In questo modo se ne conservano tutte le proprietà organolettiche, con il vantaggio di un prodotto comodo e facile da preparare, pronto in soli 8 minuti. Tutte le verdure surgelate di Agrifood Abruzzo provengono da una filiera cortissima: dalla raccolta nei campi alla surgelazione passano solo poche ore. E una volta scongelate, hanno le stesse caratteristiche degli ortaggi appena colti, senza problemi di stagionalità: le verdure sono buone e pronte tutto l’anno, per un’alimentazione mediterranea ricca e varia.
Foglie integre ed intatte, come da prodotto fresco
Cicoria, bieta e spinaci sono quindi lavorati e surgelati in tempi estremamente corti, per mantenere ed esaltare qualità e sapore. Particolare attenzione viene posta alla lavorazione: grazie al metodo Foglia a Foglia, ogni foglia viene adagiata l’una sull’altra rimanendo così intatta anche dopo la cottura. Sapore, colore e aspetto sono gli stessi delle verdure appena raccolte per un vantaggio concreto in termini di resa finale nel piatto e di gusto. Una gamma di prodotti che ha conquistato chef di tutta Italia e non solo.
Un prodotto su misura per la ristorazione e il food service
Il nuovo contorno “Foglia a Foglia” di Agrifood è proposto alla ristorazione nella linea Grandi Panieri, con il formato 5×1 kg, adatto anche per piccole cucine.