Alla luce delle difficili condizioni create dal Covid-19, l’azienda Dr.Schär ha deciso di ringraziare i propri collaboratori dei reparti di produzione di tutto il mondo con un bonus del 15percento per ogni ora lavorata nel periodo di crisi sanitaria.
Oltre a questa misura, tutti i lavoratori delle sedi italiane, appartenenti indifferentemente a produzione o amministrazione, hanno beneficiato di una speciale polizza assicurativa, in caso di contagio da Coronavirus, in aggiunta a quella standard, inclusa nei benefit aziendali.
“Essendo Dr.Schär un’azienda con forti radici familiari- ha dichiarato Brigitte Kurz, chief financial officer di Dr.Schär – è per noi essenziale offrire un valido supporto ai nostri collaboratori in questi momenti difficili. Il solo garantire ai collaboratori in produzione tutti gli strumenti di protezione personale necessari non ci sembrava abbastanza. E’ per questo che abbiamo deciso di elargire un bonus, come segno della nostra riconoscenza per il loro duro lavoro”.
Dr.Schär ha dato e ricevuto: le maschere di protezione utilizzate nelle fabbriche dell’azienda sono state offerte da un fornitore cinese che, con un gesto di generosità legato al momento difficile, ha deciso di donarne migliaia a diversi impianti produttivi aziendali in tutto il mondo. Un vero e proprio circolo virtuoso di solidarietà.