Menu Chiudi

I ristoranti automatici di Picard Surgelati

Picard

I ristoranti automatici di Picard Surgelati

Il progetto di distribuzione automatica di Picard Surgelati, retailer francese, sale a 300 macchine operative sul territorio, dislocate principalmente a Parigi, Lione, Lille e Orléans. Ma non basta: a breve entrerà nel network anche Bordeaux.

L’insegna francese, controllata dalla famiglia Zouari, propone oltre 150 referenze che includono snack, gelati, bibite calde e fredde, frutta e piatti pronti per il consumo.

I distributori attualmente presenti sul territorio sono connessi a una centrale che ne monitora l’assortimento e il funzionamento e sono operativi 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Ma chi sono i fruitori? Circa la metà delle macchine distributive si trovano negli uffici o nei loro pressi, in prossimità di scuole, atenei, ospedali, zone relax di centri commerciali, cinema e altri luoghi di spettacolo. A utilizzare il servizio, quindi, sono tutte quelle persone che hanno poco tempo da dedicare al consumo del pasto, ma che non vogliono rinunciare alla qualità del cibo.

I ristoranti automatici del brand funzionano anche perché le pietanze proposte vengono rinnovate almeno una volta al mese e i prezzi sono molto competitivi: il costo di un pasto completo (piatto principale, bibita e dessert) si aggira intorno ai 10-12€.

Infine, grazie all’adozione di questo innovativo metodo distributivo, Picard è in grado di testare le preferenze dei consumatori.

Articoli Correlati