Tyson Foods cresce in UK grazie a Central Foods
Central Foods e la divisione britannica dell’azienda alimentare globale Tyson Foods hanno stretto una partnership con per incrementare la distribuzione dei prodotti Tyson ai grossisti britannici di prodotti surgelati.
“Il settore del commercio all’ingrosso indipendente di alimenti surgelati nel Regno Unito è un mercato importante e in crescita per Tyson Foods – dichiara Phil Eccleston, direttore commerciale di Tyson Foods Europe – e la nostra partnership con Central Foods ci permetterà di espandere ulteriormente il nostro business e la nostra copertura geografica in modo innovativo”.
Central Foods distribuirà in UK una selezione di prodotti come le ali di pollo croccanti Hot ‘N’ Kickin di Tyson, kebab e spiedini di pollo, i filetti di pollo panati e i filetti di pollo interni e croccanti. I prodotti Tyson, principalmente a base di pollo, andranno a completare la popolare gamma di pollame a marchio proprio Golden Valley Foods di Central Foods.
“Siamo molto lieti di collaborare con Tyson Foods per ampliarne la rete di distribuzione nel Regno Unito – afferma Gordon Lauder, ceo di Central Foods – essendo Tyson Foods un’azienda con la reputazione di proporre alimenti di grande gusto e qualità per ogni occasione, oltre ad avere credenziali ambientali e di sostenibilità molto positive”.
Tyson Foods è il secondo produttore mondiale di pollame, ma è anche un importante produttore di tacchino, manzo e maiale.
Central Foods, attualmente, rifornisce oltre 190 grossisti indipendenti, oltre ai più grandi grossisti nazionali e regionali, e i più grandi ristoratori del comparto del foodservice, con consegne oltre le 75.000 casse a settimana.