Menu Chiudi

I progetti solidali di Sigep

SIGEP
SIGEP

“La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà”.
Con il pensiero di Adolfo Perez Esquivel, la fiera Sigep (la cui ultima edizione si è conclusa il 24 gennaio scorso) comunica con orgoglio i risultati dei progetto solidali, rimarcando che “insieme abbiamo fatto la differenza” (cit. Sigep).
Difatti, grazie alla generosità di chi ha aderito con entusiasmo ai progetti “Il gusto della solidarietà” e “Sigep Solidale”, e grazie a tutti i volontari, sono stati raggiunti risultati importanti anche quest’anno e sono state aiutate molte famiglie. Perchè questo è l’unico vero senso di una comunità.
In numeri ecco i risultati raggiunti; 4.000 vaschette di gelato raccolte; 5.000 kg di prodotti alimentari raccolti; 18.500 euro i ricavi della vendita presso il centro commerciale I Malatesta (attiguo alla fiera) di parte dei prodotti raccolti a fine fiera; 72 studenti unitisi a squadre di volontari; 190 famiglie indigenti aiutate nel riminese; parte del cibo donato è stato anche distribuito a Mensa dei poveri, Caritas di Rimini e Associazione Papa Giovanni XXIII.

Articoli Correlati