Il Gruppo Ferrero e Wells Enterprises hanno annunciato un accordo per l’acquisizione da parte di Ferrero di Wells, delle sue attività e dei marchi di gelati, tra cui Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top.
L’acquisizione rientra nell’ambito di crescita strategica di Ferrero per la categoria dei gelati e della visione di Wells per una crescita accelerata.
“Siamo un’azienda di 100 anni focalizzata sull’adattamento per i prossimi 100 anni – dichiara Mike Wells – e Ferrero è un’azienda che la pensa allo stesso modo e che si impegna a fornire prodotti alimentari confezionati dolci di alta qualità che portino gioia ai consumatori di tutto il mondo. Quest’acquisizione mette l’attività nelle migliori mani possibili e non vedo l’ora di supportare l’intero team Wells e Ferrero durante la transizione.”
Questo accordo prosegue l’agenda di espansione del Gruppo Ferrero in Nord America dove ha di recente anche ampliato le proprie capacità con un nuovo Centro per l’innovazione e un Laboratorio di ricerca e sviluppo (a Chicago), oltre a due importanti espansioni dello stabilimento di Bloomington (Illinois). Ferrero e le sue parti correlate contano, oggi, più di 8.000 dipendenti, 9 uffici e 18 stabilimenti in Nord America.
“Sono lieto – afferma Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo – che Wells abbia accettato di entrare a far parte del Gruppo Ferrero. Si tratta di una partnership vantaggiosa per tutti, che riunisce esperti di gelateria e campioni di pasticceria. Insieme, abbiamo la forza di uno e siamo ben posizionati per crescere e competere nel mercato dei gelati”.