Abillion, piattaforma digitale che promuove la sostenibilità e l’alimentazione a base vegetale, ha condotto un’indagine volta a eleggere, per il 2022, il miglior gelato vegano del mondo.
I risultati sono stati determinati valutando oltre 15.000 recensioni di membri di 77 Paesi nel mondo e in particolare Argentina, Brasile, Canada, Germania, Italia, Messico, Spagna, Singapore, UK e Usa.
Al primo posto della classifica si è posizionato il “Gelato alla Soia Tiramisù Variegato al Caffè” dell’azienda ligure ‘Tonitto 1939’.
“Siamo davvero orgogliosi che così tanti consumatori in giro per il mondo – dichiara Luca Dovo, AD Tonitto 1939 – abbiano apprezzato il nostro gelato. Al giorno d’oggi uno dei trend più importanti è la semplicità, cioè ricette che esaltano poche materie prime, molto vicine alla naturalità. Per questo serve sempre mantenere il passo con i tempi e proporre un’offerta più convincente. Il mondo dell’alimentazione vegetale è certamente oggetto di costante crescita, non solo nell’interpretazione vegana, ma anche nel vegetale in chiave healthy, e questo aspetto va presidiato in maniera sempre più importante, anche attraverso un qualcosa di nuovo da comunicare e garantire ai consumatori diventati sempre più esigenti”.
Oltre ai prodotti realizzati per diverse catene della GDO, Tonitto 1939 è attento alle numerose sfaccettature dei consumatori, italiani e non, e in particolare coloro che si sono avvicinati al mondo vegano, vegetariano e flexiteriano attraverso un esclusivo processo produttivo ‘vegan-pro’ che consente di realizzare prodotti senza latticini ma con una consistenza estremamente cremosa.
Per questo motivo è stata creata la linea Gaia, un gelato 100% allergen free, realizzato senza lattosio e senza glutine e prodotto con base di avena: si tratta di un alimento vegetale al 100%, studiato per chi è intollerante al latte e ai suoi derivati e molto apprezzato anche da coloro che sono vicini al mondo vegano e per i quali questo gelato rappresenta una gustosa alternativa.