Grazie all’accordo siglato a settembre scorso tra le due aziende sono nati dei nuovi gelati prodotti da Algida che si ispirano ad alcuni dei biscotti e degli snack più famosi di Barilla, ossia Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo.
Dall’iconico biscotto con le stelline arriva sia il Cono Pan di Stelle, dall’architettura decisamente innovativa, sia il Biscotto Gelato Pan di Stelle, che ricrea il gusto autentico del prodotto originale
La versione ice cream dei Baiocchi vede racchiuso tra due biscotti un cremoso gelato al cacao e nocciole, realizzato con ingredienti premium. Per Ringo, invece, due sono le nuove ricette proposte, che innovano quelle già esistenti: vaniglia e cacao. E, infine, i Biscotti Gelato Gocciole e Togo.
Per tutte queste nuove referenze, in linea con i valori di Algida e Barilla, vengono utilizzate le migliori materie prime di alta qualità, come il latte fresco italiano, la panna fresca, il miele e le nocciole 100% italiane, le uova da galline allevate a terra e il cacao sostenibile, proveniente da filiere certificate.
Questi nuovi gelati sono prodotti in Italia, nello stabilimento Algida di Caivano (NA), tra i più grandi a livello internazionale, e che ogni giorno può produrre oltre 5 milioni di gelati e complessivamente oltre 300 diverse referenze destinate al mercato italiano, europeo, americano e australiano.