Italian Exhibition Group ha annunciato il nuovo appuntamento con SIGEP – The Dolce World Expo, che si svolgerà dal 12 al 16 marzo, alla Fiera di Rimini.
L’evento si terrà in presenza e le misure di sicurezza adottate permetteranno di tutelare i buyer, italiani ed esteri, che decideranno di immergersi nella vetrina di prodotti e innovazione.
Nuovamente calendarizzate le Arene dedicate al Gelato, con le selezioni dei gelatieri e pasticceri che parteciperanno nel 2023 alla Gelato European Cup, alla Pasticceria, con le voci, le ricette, gli show cooking dei Maestri pasticceri sulla via della sostenibilità ambientale e d’impresa), e alla Panificazione, a cavallo tra tradizione ed esplorazione delle materie prime.
Marzo, dunque, si configura come il momento migliore per presentare al mercato i trend del 2022 e dare inizio alla nuova stagione del foodservice dolce, d’intesa con le filiere, le associazioni di categoria, i Maestri italiani e internazionali.
L’intesa si estende anche al territorio, grazie all’ampia collaborazione degli albergatori disposti a spostare le prenotazioni già effettuate per gennaio sulle nuove date di marzo, senza alcuna penalità per gli espositori e i visitatori di Sigep.
Dal 10 febbraio, inoltre, apre per i visitatori la piattaforma digitale di Italian Exhibition Group per svelare in anteprima sia le novità di prodotto degli espositori sia il ricco palinsesto degli eventi che gli operatori potranno apprezzare dal vivo in fiera.