San Giorgio Dolce e Salato, tra i principali produttori di prodotti da forno surgelati per il mondo bar, dopo essersi affermata nel segmento della colazione e dell’aperitivo, conquista il mercato anche con il pane, oggetto di un momento di consumo trasversale che, negli ultimi anni, ha assunto un ruolo sempre più centrale nella scelta dei consumatori. Con la linea PanGiorgio, la gamma di pane surgelato che completa l’offerta dell’azienda campana per il foodservice e la GDO, è una linea realizzata con ricette tradizionali a lievitazione naturale e con l’impiego solo di farina italiana e cereali selezionati. La gamma PanGiorgio si compone di articoli cotti o precotti, di diverso formato e grammatura.
Infatti, alla Ciabattina da 110gr e alla Baguette, che si articola nei formati da 280gr, 230gr e 140gr, si affiancano la Demi Baguette Finlandese, 140gr, con farina di segale, la Ciabattina all’olio extravergine di oliva, la Ciabattina multicereali e la Demi Baguette integrale da 140gr.
Tra questi, l’articolo di maggior successo è stato sicuramente la Demi Baguette Finlandese, il cui nome deriva dall’utilizzo della farina di segale che, accompagnata alle spezie, crea un prodotto dal gusto ricercato, oltre a donare una particolare alveolatura e una consistenza fragrante.
Per quanto riguarda la linea Baguette, i differenti formati sono stati pensati per poter servire diversi segmenti e occasioni di consumo. Infatti, alle referenze Classica (280gr), Midi (230gr) e Demi (140gr) sono state affiancate la Mini Baguette da 110gr, ideale da farcire e che ben si adatta al mondo dei bar, delle paninoteche e dei fast food, e la Baguette Mignon da 40gr, pensata per il consumo nei bar, come snack farcito, e nei ristoranti o negli hotel, come pane da cestino da gustare vuota.
Il lancio di prodotti che si differenziano dall’assortimento tradizionale nasce dalla volontà di soddisfare oltre che esigenze di gusto particolari del consumatore finale, anche l’esigenza dei clienti di disporre di prodotti di facile utilizzo e preparazione. A tal fine, la linea PanGiorgio è di semplice preparazione, richiedendo solo alcuni minuti in forno per completare la cottura e, quindi, ottenere un prodotto fragrante come se fosse stato appena sfornato. Inoltre, la gamma è completata dalle referenze pretagliate e interamente cotte per le quali è necessario solo un breve passaggio per scaldare il prodotto e farcirlo. Alla linea dei pretagliati, inizialmente composta solo dalle Ciabattine, appartengono anche i Panini Hot Dog e Hamburger.
Garantire maggiore versatilità, accompagnando il consumatore finale nella scelta di prodotti è una delle principali mission di San Giorgio, che mira a coprire un numero sempre crescente di segmenti offrendo alternative di prodotti sani, digeribile e che ispirino benessere in chi li consuma. L’obiettivo dell’azienda è quello di interpretare e dare risposte alle esigenze del mercato: oggi il pane surgelato, anche in Italia, il bel paese della cucina tradizionale e delle antiche ricette, è la risposta naturale alla domanda di uno stile di vita più frenetico, di un utilizzatore dinamico e di un pubblico più attento al benessere. Il plus di PanGiorgio per il canale retail e horeca è avere una linea di produzione in grado di soddisfare sia la domanda di supermercati e ipermercati, con le referenze classiche baguette e ciabatta, sia il mondo bar, paninoteche e fast food che devono avere semilavorati di qualità e veloci da utilizzare, con caratteristiche di utilizzo semplice, come pane per Hamburger e Hot Dog pretagliati, di piccole e medie dimensioni, arricchiti da topping accattivanti e gustosi. Il valore aggiunto di PanGiorgio per il cliente è saper accontentare ampiamente la richiesta di un pubblico informato, attento ed esigente, che desidera e ricerca un prodotto di alta qualità, digeribile e sano.
Qualità, ricercatezza, benessere e alto livello di servizio: ecco perché PanGiorgio fa il pane buono.