Menu Chiudi

JBT Frigoscandia: il surgelatore a spirale per grandi aspettative

In un’industria alimentare esigente, i produttori sono sempre alla ricerca delle migliori macchine con alta capacità che soddisfino pienamente le loro aspettative. Questo requisito è stato pienamente esaudito dall’intera linea di prodotti Frigoscandia GyroCompact, e certamente dal GyroCompact 60 Spiral Freezer & Chiller con nastro di larghezza 600 mm.

Lanciato nel 2015 come moderno e versatile surgelatore/raffreddatore a spirale per soddisfare le esigenze di capacità poco inferiori a quelle del GyroCompact M7 Spiral Freezer con un nastro da 700 mm, il GyroCompact 60 si è rapidamente trasformato in un best-seller della famiglia Frigoscandia.

 

Versatile e ricco di caratteristiche chiave

Mantiene le caratteristiche chiave della tecnologia di surgelazione Frigoscandia, compreso il nastro autoportante FrigoBelt, ma con un’impronta completamente nuova e compatta, il GyroCompact 60 Spiral Freezer surgela o raffredda una vasta gamma di prodotti, dalle verdure e frutti di bosco alla carne, al pollame, al pesce, ai piatti pronti e ai prodotti da forno. Dal suo lancio sul mercato JBT ha acquisito ordini per oltre 150 unità in tutto il mondo. Ciò che lo rende così popolare è la combinazione di ingombro compatto, elevata capacità e caratteristiche igieniche ineguagliabili.

 

Surgelazione affidabile per ogni produzione alimentare

La sua tecnologia all’avanguardia e affidabile, unitamente alla sua grande versatilità lo rendono un surgelatore impareggiabile, una preziosa soluzione per ogni azienda di produzione alimentare.

Sul GyroCompact 60, come sugli altri freezer della stessa linea, il nastro FrigoBelt si appoggia semplicemente sulla superficie piana della catena di traino e l’intera catasta del nastro ruota come un’unica unità, senza bisogno di sostegni, montanti o binari, né all’interno né all’esterno. Questo significa assenza di parti stazionarie che causano blocchi di prodotto o strutture che trattengono lo sporco e rendono impossibile un’accurata pulizia. Inoltre, il sistema FrigoDrive autoportante elimina la necessità di un tamburo per avvolgere il nastro, quindi senza il rischio di sovraccaricarlo.

 

Elevato standard produttivo

L’elevato standard di produzione che JBT si è imposto è visibile in ogni dettaglio del surgelatore. Tutti gli aspetti del GyroCompact 60 sono ben studiati e quindi l’impianto soddisfa pienamente tutte le aspettative del cliente. Con GyroCompact 60, infatti, l’azienda ha perfezionato tutte le migliori caratteristiche tecnologiche sviluppate nel corso di molti anni e ha spinto ancora di più le prestazioni e l’igiene. Questo modello è un altro punto di riferimento nello sviluppo dei surgelatori JBT, che stabilisce un nuovo standard nei surgelatori a spirale efficienti e igienici.

John Bean Technologies – ww.jbtc.com

Articoli Correlati