Patatine, il cuore del business

03/09/2020

Da sempre al servizio dei professionisti, Lutosa produce patatine fritte adatte a qualsiasi occasione: catering tradizionali e collettivi, street food e persino retail, così che chiunque possa esprimere al meglio la propria cucina!
Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo si è innovato ancora ed è in grado di offrire un gioiello della gamma Lutosa: le patatine Premium. Combinando una varietà di patate selezionata appositamente per il suo alto contenuto di materia secca, la sua lunghezza superiore e la sua polpa bianca, le Patatine Premium rispondono alle richieste della maggior parte degli Chef! Sulla base dell’esperienza di Lutosa, la varietà selezionata può dare la possibilità di: garantire una maggiore tenuta di calore rispetto alle classiche patatine fritte; ottenere maggiori porzioni al chilo grazie alla loro lunghezza; a livello visivo, per pari dosi, le Premium sono più voluminose rispetto alle normali patatine (come ad esempio quelle per il foodservice); assicurare patatine super lunghe per un piacere ancora più grande!
Inoltre, grazie al processo di sbollentatura, viene ridotto l’assorbimento sia dell’olio che del tempo di frittura; viene garantita la tenuta di una colorazione finale omogenea, riducendo gli zuccheri, e ottenuta una aumentata croccantezza.
Ma per chi necessita di un prodotto ancora più croccante, le Patatine Premium X-tra Crispy sono la soluzione! Queste patatine sono un’intelligente combinazione tra la stessa varietà delle Premium e uno strato di rivestimento invisibile e completamente Gluten-Free.
Con questo speciale rivestimento, è possibile mantenere le patatine croccanti fino a 20 minuti. Croccantezza e tenuta di calore garantite!
Ed anche coloro che ricercano prodotti particolari, dai gusti alternativi, trovano in Lutosa il partner giusto.
Le patate, infatti, sono un piatto base che occupa un posto speciale nelle cucine di tutto il mondo. A seconda della cultura, degli ingredienti locali e delle tradizioni culinarie di ogni Paese, le patatine fritte sono costantemente riviste sotto una nuova luce.
Di seguito una selezione delle ricette provenienti da tutto il mondo, per le quali le dita delle mani saranno l’unica posata ammessa!
Ecco quindi: patatine fritte condite con parmigiano ed erbe fresche; tocco greco con aglio ed erbe fini; stile messicano, con topping al peperoncino, panna acida, guacamole, cipollotti & salsa; oppure inalterate per un gustoso purè.

 

 

 

Aziende in Evidenza