Gel Gross: l’allegro panzerotto salentino

22/01/2019

I panzerotti di patate sono un must della tavola salentina. Chiamati anche più comunemente crocchette, nel Salento sono da tempi antichi conosciuti proprio con questo nome, così musicale e allegro: panzerotti. E mettono proprio allegria in tavola queste deliziosi fagottini allungati, fatti di patate, che vengono fritti e di solito serviti insieme ai tradizionali frittini di carne e verdure dell'orto. La semplicità, l'estrema qualità e genuinità degli ingredienti caratterizza la cultura culinaria salentina. Fiordigusti  è riusciuta a dare vita ad un processo davvero virtuoso che dalla selezione di ottime patate locali, formaggio e uova freschissime, ha rinnovato la tradizione e il lavoro manuale di zie e nonne salentine, preparando i panzerotti artigianalmente, con metodi controllati e innovativi, immettendoli nell'eccellente catena del freddo di cui Gel Gross è da vent'anni punto di riferimento sul territorio.
L'ingrediente principale del panzarotto Fiordigusti  è ovviamente la patata, scelta da coltivazioni locali e poco acquosa, e poi il pangrattato e la farina di grano tenero per dare consistenza all'impasto, lievito di birra, formaggio, uova fresche, sale, menta fresca, pepe.
Dall'impasto al congelamento il processo è altamente controllato, come per tutti i prodotti Fiordigusti, che possono essere scongelati naturalmente in tempi non troppo lunghi, oppure in forno riscaldato a 180 °C per 10 minuti.
Fiordigusti  nasce con l'obiettivo di portare la migliore e antica tipicità salentina ovunque nel mondo, rinnovando e promuovendo la tradizione e la cura con cui per tanto tempo questa terra ha saputo crescere la sua comunità, e portando a tavola, insieme alla tradizione, sempre e comunque la praticità e la comodità di un prodotto surgelato, controllato e di alta qualità.

Gel Gross – www.fiordigusti.com


 

 

 

 

Aziende in Evidenza