C&D: l

24/01/2018

Il 2017 è stato un anno ricco di progetti e novità per la C&D. Oltre a proseguire la strada della valorizzazione dei prodotti attraverso una scrupolosa attenzione a ciascuna delle referenze in gamma, l’azienda ha posto le basi per un 2018 all’insegna dello sviluppo. La crescita registrata negli ultimi anni le ha dato infatti la consapevolezza di poter investire in progetti più ambiziosi.
E’ stata impiantata una nuova linea di produzione che consentirà nel breve termine di incrementare in misura importante la capacità produttiva attuale; inoltre, è stato acquisita un’area industriale limitrofa raddoppiando lo spazio del sito produttivo che consentirà nel medio termine un ampliamento dedicato a nuove celle di refrigerazione e nuovi impianti di confezionamento.
Per quanto riguarda le innovazioni di prodotto, C&D si è concentrata su nuove ricette in linea con le attuali tendenze di mercato. L’azienda, difatti, si sta rivolgendo ad una clientela sempre più attenta alla salute ed al benessere, integrando la gamma con referenze più genuine, naturali e bilanciate. Nuove ricette vegetariane con plus nutrizionali, impasti ai cereali con un elevato apporto di fibre, etichette pulite prive di additivi e aromi, senza però perdere mai di vista gusto e sapore.
L’innovazione alla quale C&D tende è votata al rispetto della cucina casalinga e della tradizione mediterranea. La storia personale della società, infatti, sin dal 1993 nasce dall’idea di ricercare nella cucina tradizionale pugliese, in particolare con il ‘panzerotto’, core business dell’azienda, ricette da adattare ad un processo industriale, senza tuttavia scendere mai a compromessi con l’alta qualità.
I formati si caratterizzano per un’alta percentuale di ripieno, appetitose farciture che privilegiano abbinamenti tipicamente regionali e gourmet, sapori decisi rivolti a chi si approccia all’alimentazione in modo più selettivo. Tutti prodotti già cotti, pronti in pochi minuti, per offrire al consumatore un elevato livello di servizio e la genuinità del cibo come fatto in casa. Gli appuntamenti fieristici nazionali e internazionali si confermano uno strumento fondamentale nella strategia di marketing aziendale, prestigiose vetrine che hanno fatto apprezzare i prodotti di C&D da un mercato ben più ampio di quello nazionale. Il Made in Italy nell’alimentazione ha infatti un fascino indiscusso e rappresenta un asset di straordinaria importanza per le aziende alimentari. Il trend di export è infatti in crescita e sembra destinato a dare ulteriori soddisfazioni in futuro. Peraltro, facendo della flessibilità uno dei maggiori valori, la clientela nazionale ed estera di C&D apprezza la capacità di customizzare il prodotto e vestirlo in funzione delle specifiche esigenze del mercato di riferimento. Negli ultimi tempi, gli storici canali di riferimento dell’azienda hanno fatto spazio anche a settori in forte ascesa, come quelli del fast e street food, che apprezzano la praticità e velocità delle proposte C&D, e che oggi sono fondamentali driver di acquisto.
C&D - http://www.ghiottelli.it/

 

 

Aziende in Evidenza