Agrifood-Covalpa: dal Fucino Carote e Patate IGP

24/01/2018

La Carota dell’altopiano del Fucino IGP e la Patata del Fucino IGP sono i nuovi prodotti della linea Passione Verde IGP di Agrifood-Covalpa, azienda di riferimento nel mondo delle verdure surgelate.
Due prodotti di origine italiana, dalle caratteristiche naturali uniche, dedicati a chi è sempre alla ricerca di gusto, benessere e qualità. La loro denominazione d'origine e indicazione geografica protetta è garanzia delle loro qualità e della loro peculiarità: infatti il Fucino è una zona particolare e incontaminata nel cuore dell’Abruzzo, in cui le condizioni pedoclimatiche favorevoli permettono la coltivazione di ortaggi e verdure in situazioni ottimali, permettendo alle colture di esprimere il meglio del loro potenziale.
Il tratto distintivo della Carota dell’altopiano del Fucino IGP è il suo colore vivido, indice di un alto tasso di betacarotene, estremamente benefico per l’organismo.
La sua consistenza croccante, ma mai fibrosa o legnosa, la rende amabile e perfetta come spuntino, oltre che per le preparazioni più ricercate. La Patata del Fucino IGP beneficia del clima particolare della zona, caratterizzato da una forte escursione termica tra il giorno e la notte che permette il rigenerarsi delle colture. Per questo motivo si distingue per il suo sapore forte, pieno e deciso: indimenticabile e perfetto per qualsiasi pietanza.
La Patata del Fucino IGP (Passione Verde – formato 600g) e la Carota dell’altopiano del Fucino IGP (Passione Verde – formato 450g) sono già disponibili nel banchi freezer dei maggiori punti vendita.
Agrifood-Covalpa - http://www.agrifood.it/it/index.htm

 

 

Aziende in Evidenza